News

La Certificazione FSC® e il nostro impegno per l’ambiente

L’anno appena trascorso si è concluso con un nuovo traguardo per la nostra realtà aziendale.
Nel 2021, infatti, abbiamo ottenuto un importante riconoscimento, la Certificazione FSC di Catena Custodia (Chain of Custody, CoC) che testimonia quello che per noi è sempre stato fondamentale: creare valore senza arrecare danni al pianeta.
La Certificazione è solo un’altra importante tappa del nostro percorso che, iniziato con il progetto Scavolini Green Mind, vuole proseguire e non fermare i miglioramenti apportati, in un’ottica eco-sostenibile dell’intero ciclo di produzione.

Ma cosa si intende con Catena di Custodia?
Con questo termine si fa riferimento al tracciamento dell’intero percorso di creazione dei materiali, nello specifico quelli a base cellulosica.
Ottenere questo riconoscimento, quindi, certifica la nostra scelta di utilizzare materiali tracciabili e provenienti da foreste a gestione responsabile, documenta il nostro incessante impegno e controllo rispetto i rigidi controlli stabiliti da Catena di Custodia e implica un costante controllo dell’intero processo produttivo: dall’approvvigionamento, alla lavorazione, dal commercio alla distribuzione. 

Grazie alla Certificazione FSC le componenti d’arredo Scavolini rivelano un’anima sempre più verde, per lasciare un’impronta sempre più piccola sul nostro pianeta.